Sessualità femminile

Se da tempo sei bloccata in una problematica legata alla tua intimità e vuoi finalmente riprendere in mano la tua vita sessuale e di coppia, questo è il posto giusto per te.

Scopri di più

Sessualità maschile

Se da tempo vuoi superare un disagio che non ti permette di avere una vita sessuale piena e appagante e vuoi finalmente sentirti libero, questo è il posto giusto per te.

Scopri di più

Sessualità di coppia

Siete innamorati ma la vostra vita sessuale vi impedisce di essere del tutto sereni e appagati e finalmente volete sentirvi uniti anche nel sesso? Questo è il posto giusto per voi.

Scopri di più
Chiudi

Giovanna Verde

Sono una Psicoterapeuta e Sessuologa Clinica

Se sei arrivat* fin qui, hai già capito che posso esserti utile a migliorare la tua vita sessuale o sentimentale e vuoi ora capire se sono la professionista adatta a te.

Aiuto le persone a ritrovare fiducia nel proprio corpo, nel proprio funzionamento sessuale e nell’intesa di coppia, lasciandosi andare al piacere.

Giovanna Verde Sessuologa

Un amore a prima vista

Amo il mio lavoro, l’ho scelto tanti anni fa, appena adolescente, ad una serata in parrocchia in cui una psicologa ci ha parlato di tantissime cose che mi hanno fatta sentire bene e che mi hanno aiutata a riflettere su alcuni aspetti della mia vita. Le persone sono uniche, la loro storia è unica e a me piacciono sia le persone che le loro storie. Mi piace ascoltarle e prendermene cura, cercando di scoprire cosa è importante per loro, cosa li fa soffrire e cosa invece li rende felici.

Il percorso

Ovviamente non è stato facile: la Facoltà di Psicologia, la Tesi di Laurea, l’esperienza eterna da tirocinante, prima per poter ottenere l’abilitazione alla professione, poi per tutta la durata della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitiva (per i dettagli, ti invito a leggere il mio CV). Infine la bellissima esperienza nella scuola quadriennale per diventare Sessuologa Clinica.

Gli incontri

Durante questo viaggio, ho incontrato tante persone che mi hanno insegnato moltissime cose, mi hanno spronata a superare gli ostacoli. Quando hai qualcuno a fianco affrontare le difficoltà è molto più semplice.

Il metodo

Utilizzo le tecniche della Psicoterapia Cognitivo-Costruttivista, affiancate dalla Terapia Mansionale Integrata per le problematiche sessuali, da tecniche di Mindfulness e dal Metodo Gottman per la terapia di coppia.

Formazione continua

La mia curiosità verso la sessuologia e la psicologia prosegue ogni giorno. Cerco di offrire alle persone che si affidano a me sempre il meglio delle ultime scoperte scientifiche.

Vita privata

Dopo anni di sperimentazioni e ricerche, ho finalmente trovato un approdo sicuro: un marito presente, con cui poter liberamente esprimere me stessa. Ho due splendide bimbe: mi ritrovo nel ruolo di madre che cerca di crescere due donne di domani!

Prenota una consulenza