Sessualità femminile

Se da tempo sei bloccata in una problematica legata alla tua intimità e vuoi finalmente riprendere in mano la tua vita sessuale e di coppia, questo è il posto giusto per te.

Scopri di più

Sessualità maschile

Se da tempo vuoi superare un disagio che non ti permette di avere una vita sessuale piena e appagante e vuoi finalmente sentirti libero, questo è il posto giusto per te.

Scopri di più

Sessualità di coppia

Siete innamorati ma la vostra vita sessuale vi impedisce di essere del tutto sereni e appagati e finalmente volete sentirvi uniti anche nel sesso? Questo è il posto giusto per voi.

Scopri di più
Chiudi

Sessuologa nell’area di Torino

Sessuologa Torino Giovanna Verde

Giovanna Verde, sessuologa a Torino

Benvenuto sul mio sito! Sono Giovanna Verde, sessuologa clinica a Torino, specializzata nella ricerca, nella cura e nell’interpretazione delle problematiche afferenti alla sfera sessuale femminile, maschile e di coppia.

Dottoressa Giovanna Verde: professionista in sessuologia

Ho consolidato la mia figura professionale di sessuologa clinica attraverso un percorso di formazione in psicologia e psicoterapia fino a completare il mio percorso con la specializzazione in sessuologia. La mia formazione prende avvio da un percorso di studi di tipo accademico all’Università di Torino nel Dipartimento di Psicologia. Ho completato la mia formazione con la specializzazione in psicoterapia cognitiva e con un corso quadriennale di formazione per sessuologo clinico al Centro clinico Crocetta di Torino.

Nell’area del Piemonte, insieme ad altre figure mediche che operano nel contesto della salute sessuale clinica, come gli andrologi e i ginecologi, grazie alla mia figura professionale di sessuologa a Torino, affronto diverse problematiche legate al sesso e alla sessualità.

Come scegliere il sessuologo a Torino

Nella città di Torino, così come in altre città Italiane, è possibile consultare l’elenco degli psicologi abilitati alla professione di Sessuologo nel sito dell’albo regionale degli psicologi. All’interno di questo elenco è possibile verificare l’iscrizione dei singoli professionisti e consultare le specializzazioni. Sono regolarmente iscritta all’ Ordine Psicologi Piemonte con il riferimento 4898.

Nella scelta dello specialista sessuologo di fiducia, gli aspetti da tenere in considerazione sono molteplici. Ad esempio l’approccio terapeutico, la vicinanza da casa, le informazioni raccolte dagli amici o dai conoscenti. Altri fattori sono la ricerca su internet e molto spesso l’esito più o meno positivo del primo contatto telefonico con il sessuologo.

Ma non basta, il sessuologo clinico deve mettere a proprio agio il cliente, deve riuscire a creare un ambiente sicuro in cui ci possa essere la tranquillità di potersi esprimere liberamente, su problematiche di cui spesso si fa fatica a parlare in modo libero e fluido. Quando il sessuologo conosce bene l’argomento e ha maturato una competenza ed esperienza solida, riesce, con estrema facilità, a creare questo clima di fiducia. 

Inoltre, è importante ricordare che la sessuologia è una specialità di confine. Per poter intervenire al meglio su problematiche riguardanti la sfera della sessualità è necessario tener conto di 3 elementi fondamentali: la psicologia dell’individuo, la fisiologia della sessualità e la corretta stimolazione. Il sessuologo deve essere esperto di tutti questi aspetti, per poter aiutare i singoli e le coppie a superare in maniera efficace e definitiva il problema.

Sessuologo a Torino: zona Crocetta

Il mio studio è in Via Caboto 57 a Torino. Si posiziona all’interno dell’elegante quartiere Crocetta . La zona è servita da numerosi mezzi di trasporto ed è facilmente raggiungibile si a piedi che in auto dalle zone limitrofe Cit Turin, Borgo San Paolo e Centro.

La posizione dello studio dello psicoterapeuta a Torino è un fattore di cui molti pazienti tengono conto. Tuttavia spesso vengono privilegiati altri fattori come la relazione di fiducia che si crea, l’esperienza, la professionalità e la competenza del professionista. Sono molti i pazienti che si muovono da altre aree della città come Nichelino, luogo in cui era ubicato il secondo studio o da aree più periferiche di Torino. Questi pazienti mettono quindi in secondo piano la posizione geografica dello studio.

Prenota una consulenza